ONORANZE FUNEBRI BIANCHERI & CARAMELLO

Monumenti funebri, addobbi floreali e pratiche burocratiche

Benvenuti nel nostro sito

Onoranze funebri a Ventimiglia

Biancheri & Caramello è un'agenzia di onoranze funebri di Ventimiglia (Imperia). Ci occupiamo di servizi funebri, trasporti funebri nazionali e all'estero, sepolture, stampa manifesti lutto, servizi funebri in convenzione, servizi funebri di qualità e prestigio, arredi funebri. Siamo reperibili 24 ore su 24 e offriamo assistenza completa.

Servizio cremazioni a Imperia

Pompe funebri iscritte al SOCREM

so.crem

Una delle pratiche funebri alternative alla sepoltura o la tumulazione del feretro è la cremazione. Questa pratica presente in molte culture sin dall’antichità all’inizio era osteggiata dalla chiesa cattolica, oggi è stata integrata tra i riti funebri ammessi e accettata.

Oggi la cremazione della salma si sta diffondendo anche nel nostro paese con più facilità di un tempo, sempre più persone esprimono la volontà di essere cremate aderendo con un modulo scritto al SOCREM la società per la cremazione.

Una delle ditte di pompe funebri di Ventimiglia iscritta al SOCREM è Onoranze funebri Bianchetti e Caramello. La ditta in provincia di Imperia offre cremazioni salme fornendo alla propria clientela discrezione, professionalità ed esperienza.

Urne cinerarie e dispersione delle ceneri

La cremazione consiste letteralmente nella riduzione in cenere delle spoglie mortali di una persona, il defunto viene posto in una cassa di legno specifica per essere arsa nei forni crematori abilitati.

Una volta effettuata questa pratica le ceneri vengono raccolte in urne cinerarie, la famiglia su desiderio della persona scomparsa può scegliere se:

  • detenere presso la propria abitazione l’urna;
  • seppellire o affidare i resti al cimitero di competenza;
  • provvedere alla dispersione delle ceneri nei luoghi adibiti.

 

Onoranze funebri Bianchetti e Caramello si occupano non solo dell’organizzazione del funerale che precede la riduzione in cenere delle spoglie ma anche della vendita urne cinerarie e della gestione di tutti i permessi per cremazioni. Per maggiori informazioni su questo servizio, conoscere i prezzi e richiedere l’assistenza dell’agenzia funebre non esitate a prendere contatto con gli incaricati ai riferimenti nella pagina dedicata.

Permessi per la cremazione e costi del servizio

Onoranze funebri Bianchetti e Caramello si occupano non solo dell’organizzazione del funerale che precede la riduzione in cenere delle spoglie ma anche della vendita urne cinerarie e della gestione di tutti i permessi per le cremazioni.

Per maggiori informazioni su questo servizio, conoscere i prezzi e richiedere l’assistenza dell’agenzia funebre non esitate a prendere contatto con gli incaricati ai riferimenti nella pagina dedicata.

Share by: