DISBRIGO PRATICHE FUNERARIE E CIMITERIALI
Le pratiche funerarie costituiscono un aspetto essenziale quando si organizza un funerale, perché consentono di ottenere il nulla osta all'esecuzione della cerimonia funebre così come quello per sepoltura o cremazione.
Le pratiche cimiteriali sono indispensabili anche per il rilascio dei vari permessi di trasferimento della salma.
L’intero iter burocratico prevede un insieme di iniziative e norme da seguire, ben precise e potrebbero risultare ardue a coloro che non ne sono avvezzi. È per questo che diviene fondamentale affidarsi ad agenzie funebri esperte e affidabili, come nel caso delle Onoranze Funebri di Sanremo e Ventimiglia Biancheri & Caramello, in provincia di Imperia, che da anni svolgono il proprio servizio di assistenza in maniera impeccabile.
DOCUMENTI PER TRASFERIMENTO SALMA E TUMULAZIONE
Le Onoranze Funebri Biancheri & Caramello di Ventimiglia e Sanremo seguono ogni cliente con attenzione e discrezione, occupandosi delle principali pratiche burocratiche essenziali per il rilascio del permesso di trasferimento e della tumulazione della salma.
Il servizio viene garantito con la massima professionalità. Personale esperto e competente si occuperà in maniera accurata e meticolosa di ogni aspetto, con il tatto e la delicatezza richieste dalle particolari circostanze.
DOCUMENTI FUNERARI
L’agenzia funebre di Ventimiglia e Sanremo è a completa disposizione della clientela, per garantire un servizio di assistenza personalizzato. È possibile rivolgersi all'impresa, per ricevere informazioni o richiedere preventivi gratuiti.
In Italia lo svolgimento del funerale è regolato dal DPR 285/90, noto anche come Regolamento della Polizia Mortuaria, e successive modifiche.
In più, la riforma del Titolo V della Costituzione, avvenuta nel 1999, ha conferito ampia libertà di legiferazione alle regioni, anche in materia di Polizia Mortuaria.
Ciò significa dunque che esistono disposizioni regionali specifiche.